bandiera

Davide Miccoli - TI RICORDEREMO per SEMPRE.....

• davide miccoli

…..Bisogna essere profondi per poter salire davvero……

Nulla ce lo potrà ridare, continuerà a vivere nei nostri cuori e nelle nostre azioni quotidiane. Nessuna frase o parola riuscirebbe a descrivere il nostro DAVIDINO.

Sei cresciuto al cospetto e protetto dalla tua montagna la Majella, con lo sguardo rivolto all’orizzonte infinito del mare. Hai cercato in ogni modo far comprendere agli altri cosa volesse dire Donarsi.

Eri SPECIALE non appartenevi a questo mondo di vili e ipocriti.  Come un semplice EROE (Super SAFFO) avevi nel tuo DNA il ‘Soccorso’ , il correre per dare aiuto a chiunque fosse in difficoltà. Esperto di sopravvivenza in qualsiasi ambiente ostile, dalla montagna, alle forre, ai pertugi più inaccessibili sino al mare e alle sue profondità, non sei riuscito ad accettare il fare dell’uomo comune subdolo e mediocre ti cui purtroppo questo mondo è pieno e che hai incontrato sul tuo cammino!!!

Sei riuscito però ad unire quanti ti volevano bene in un colpo solo stringendoli tutti a TE,  cercando di far giungere a ognuno di noi il tuo rimproverò per la nostra superficialità e scuotendoci  l’animo per spronarci ad essere migliori, soffermandoci  ed  essere attenti sui particolari  di una vita che ci sfugge…….

Ti bastava poco per provare gioia ed essere felice, ti bastava volare e correre in aiuto indossando la divisa di Soccorritore SAF del Corpo Forestale dello Stato. Quella Amministrazione Forestale per cui TU ti eri improvvisato burocrate e magistralmente, con l’aiuto di chi in TE aveva creduto, eri riuscito a dar vita a quella specialità del CFS ottusamente mancante e che costringeva i nostri ragazzi, per soccorrere e spesso salvare una vita, a salire sugli apparecchi CFS in modo abusivo o fare   ‘Soccorso’  clandestinamente!!!

Ti bastava volare per combattere quel verme che si era insinuato in TE, nel tuo animo che si crucciava  perché tutto ciò che facevi non serviva a migliorare questo sudicio mondo…… ti sembrava di non riuscire a perpetuare la tua opera per lasciarla a chi sarebbe venuto dopo di TE.

Sicuramente ora sarai felice perché starai volando sulle Vette più Alte.

Grazie Davidino per tutto l’amore che ci hai donato e tutto ciò che ci hai insegnato e che ancora ci insegnerai ma… la nostra vita non sarà più la stessa senza la TUA presenza......una parte di noi si è spenta con TE…. Ci manchi davvero tanto !!!!!

…..” L'uomo è veramente un fiume melmoso. Bisogna essere un mare per accogliere un fiume così sudicio senza rimanerne insudiciati “…..

TU ERI MARE  !!!!!!!!!

pietra in ricordo di davide